Verto Value Regeration

Gianpiero Pugnetti

 

Gianpiero Pugnetti, Senior Advisor di VVR, vanta una lunga esperienza nel Settore Automotive, in cui ha ricoperto vari ruoli, in particolare nell’ambito degli Acquisti di Fiat Auto, dove è stato per vari anni Responsabile Worldwide per i prodotti Plastici e Chimici.

Dal 2000 al 2006 è stato Responsabile Acquisti per l’Europa per i prodotti Plastici e Chimici nell’ambito della JV tra Fiat Auto e General Motors, in cui le società avevano fatto confluire tutte le attività acquisti.

Con sede a Russelsheim (Germania) e con un budget acquisti di € 8 mld, ha gestito circa 400 persone in vari paesi europei.

Nel 1968 ha iniziato la sua carriera in Comind, azienda per la produzione di componenti plastici facente capo al Gruppo Fiat, dove ha ricoperto vari incarichi.

Nel 1987 è entrato nella Direzione Acquisti di Fiat Auto, dove ha partecipato al processo di globalizzazione della società, ricoprendo vari incarichi e avendo responsabilità diretta sui paesi in via di sviluppo.

Successivamente è diventato Responsabile Worldwide per i Prodotti Plastici e Chimici.

Più recentemente, dal 2006 al 2012, è stato nominato Membro del Consiglio di Amministrazione della C.F. Gomma, società italiana con un fatturato di €150ml, specializzata nella produzione di componenti in gomma per i settori Automotive e Ferroviario, con stabilimenti in Italia, Polonia e Brasile.

Riportando direttamente al CEO, Gianpiero è stato responsabile degli Acquisti e del Commerciale.

Ha inoltre gestito un piano di ristrutturazione della società in Italia, conclusosi con una riduzione di 400 unità.

Nel 2012 è diventato Senior Advisor di VVR, con particolare focus su progetti di ristrutturazione industriale e miglioramento delle performance aziendali.

Gianpiero è laureato in ingegneria meccanica.

Parla inglese, francese, spagnolo.

gianpiero.pugnetti@vertovalueregeneration.com

VVR srl, Verto Value Regeneration

Viale Premuda 12, 20129 Milano; Via del Poggio Laurentino 118, 00144 Roma; Piazza Solferino 9, 10121 Torino

Cap. soc. 10.000,00 Euro, P. IVA e CF 03640960963, REA 1690828