Verto Value Regeration

Luca Brientini

Luca Brientini, Senior Advisor di VVR, ha accumulato per oltre 20 anni un’esperienza manageriale a livello internazionale lavorando sia per grandi aziende multinazionali che per aziende medio-grandi. In tali realtà ha operato nei settori dell’alta tecnologia, dell’industria, dell’automotive, della componentistica e della logistica.

Prima di diventare Senior Advisor di VVR, Luca Brientini è stato membro per 7 anni dell’Operating Board del Gruppo Hoyer ed al tempo stesso direttore di una Business Unit responsabile della logistica nell’alimentare. È stato anche CEO di Hoyer Svizzera e Hoyer Italia.

Precedentemente aveva lavorato per 7 anni per la Mitsubishi Electric come Vice President Corporate Development EMEA con base a Londra e successivamente come COO in Germania, avendo piena responsabilità di Sales e P&L con 8 divisioni a lui sottoposte.  I businesses principali di Mitsubishi Electric in Europa sono Automazione, Componentistica per l’Automotive, Building Systems & Air Conditioning, Visual, Information & Communication Systems e Semiconduttori.

Nell’ambito del Gruppo ABB ha ricoperto per 11 anni varie funzioni da Ingegnere di Sviluppo nella Drives fino a Manager Finance per la Business Area Robotics a livello mondiale.

Nell’arco di queste esperienze, Luca Brientini è stato responsabile di change management, riorganizzazioni, turnarounds, strategie, ottimizzazione dei processi utilizzando diverse metodologie quali Six Sigma, espansione del business a livello internazionale ed M&A.

Luca Brientini si è laureato in Ingegneria Elettrotecnica presso il Politecnico di Milano nel 1986 e ha conseguito il Master in Business Administration presso l’IMD a Losanna nel 1990; parla Italiano, Inglese e Tedesco.

luca.brientini@vertovalueregeneration.com

VVR srl, Verto Value Regeneration

Viale Premuda 12, 20129 Milano; Via del Poggio Laurentino 118, 00144 Roma; Piazza Solferino 9, 10121 Torino

Cap. soc. 10.000,00 Euro, P. IVA e CF 03640960963, REA 1690828